martedì 19 febbraio 2008

FACCIE DI TOLLA , INCOMPETENTI COME TUTTI I LORO RACCOMANDATI , LA CASTA NON LA SMETTE DI PARLARE A VANVERA E MOLTO ALTRO : SPREGEVOLI BUFFONI !

IO SPERO SEMPRE CHE CAPIATE LO SFORZO CHE MI COSTA , PARLARE CON LA COSTANZA RICHIESTAMI , DI QUESTA GENTE , NON HO PIU' LO STOMACO DI UNA VOLTA !!!

Parlando degli eventi di questi giorni , abbiamo un'altra conferma dell''indecenza di questa classe politica , continuamente sconfessata dalla realta socio economica a cui ci hanno ridotto .

Parlano di pensioni , di riduzioni delle tasse e salari minimi , ma l'unica materia dove sono ferrati sono i loro soldi ; indistintamente non amano parlare dei loro privilegi a cui non intendono rinunciare , se non ( diciamo noi ) con un ricorso storico drastico : il classico rotolar di teste .

I loro raccomandati ( chiaramente e fieramente incompetenti , il sole 24 ore recita : ogni due occupati un raccomandato ) ci hanno portato alla crescita zero .
La grossa industria italiana è la Fiat e poco altro ( ai tempi d'oro democristiani , di fatto , addirittura parastatale ) . I grossi gruppi sono concessionari dello Stato , autostrade , telecomunicazioni , energia : sono dei monopoli e monopolizzati dai loro raccomandati trombati e figli di papa' politico ( spesso ignorante ed arrogante , se non , come da ultimi esempi in cronaca , ex stalinisti ) . Gli investimenti stranieri in Italia sono crollati . La spagna ci ha superato da un pezzo e portogallo , grecia e tanti altri paesi , anche di ex area sovietica , sono per strada .

Ed altro , umanamente di peggio , gli aguzzini ed assassini politici di Aldo Moro , ne celebrano la morte decantandone le lodi , postume ! ; questo mio pensiero non e' di oggi , gia' trent' anni fà , dal palco del teatro esperia in Paliano , subendo le ritorsioni di rito , ne denunciai lo scempio accusando Democristiani e Comunisti intransigenti per mero calcolo di potere politico e lo diciamo oggi : potere economico ; il loro decantato ideale , solo strumentale alla pecunia che nel loro caso puzza da far schifo ! .
Veltroni, il nuovo che ci avanza, negli anni 70 si spacciava per comunista ( rompendo i coglioni, da figgicciotto stalinista, al movimento studentesto che li ridicolizzava ) oggi riverniciato con i colori del Partito Democratico (PD) . Un nuovo marchio che sostituisce quello dei Democratici di Sinistra (DS), che aveva rimpiazzato il nome Partito Democratico della Sinistra (PDS), che veniva dopo il Partito Comunista Italiano (PCI).

I fondi europei, circa 9 miliardi all'anno, tutti finiscono quasi uno su tre Regioni italiane, Campania, Calabria e Sicilia, dove comandano camorra, mafia e Ndrangheta. Un buco nero di commistioni tra politica e criminalità organizzata.

L'Italia ha il debito pubblico più grande di Europa, circa 1.626 miliardi di €uro . Se dovesse rimborsare tutti i BOT ei CCT lo Stato italiano dichiarerebbe bancarotta .

Comuni fuori controllo (quando si credeva che erano controllati era comunque una barzelletta)
I consigli comunali devono essere aperti ai cittadini.
Chi lo impedisce va denunciato. I sindaci e gli assessori non tollerano la presenza dei loro datori di lavoro. Preferiscono invitare i commensali della torta pubblica: industriali, lobbisti, costruttori. Per quanto ancora il cittadino può tollerare questa situazione di esproprio della democrazia ?
Lo spazio costituzionale e democratico dei cittadini si riduce sempre di più : non possono scegliere il candidato, sono ignorate le proposte di legge popolare, non sono consultati sul programma elettorale, sono cancellati i referendum.

Un esempio (purtroppo sempre piu' eccezionale) di resistenza civile , che volentieri riportiamo :
<<>>

QUANDO SI DICE CHE LA VERITA' E' CONTAGIOSA !

"strappate il certificato elettorale"
Fiorello fa il Grillo parlante ... VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Il popolare conduttore torna in radio per la prima puntata della nuova edizione di «Viva Radio2» e lancia subito una provocazione elettorale. «Quando vi arriva il certificato elettorale strappatelo e buttatelo per strada - esordisce -. I politici devono fare qualcosa di concreto già prima delle elezioni, e non promettere e basta chiedendo voti. Invece di chiedere devono dare. Se non risolvono il problema dei rifiuti a Napoli, non votate». E pensare che, dopo una falsa partenza con qualche problemino tecnico, Fiorello e Marco Baldini avevano avvertito i radioascoltatori: «Non parleremo di politica perché siamo vicini alle elezioni, in clima di par condicio». Ma, nonostante le premesse, i due si sono scatenati lanciando anche un sondaggio e invitando a inviare sms con proposte per risolvere l'emergenza rifiuti. Interessanti e irriverenti gli sms pervenuti, tra cui uno che diceva «andiamoci a votare e scriviamo sulla scheda: io mi rifiuto». Una frecciata è stata indirizzata anche alla Giustizia. «È ora di finirla - ha detto Fiorello - non se ne può più di vedere gente che commette reati e non passa neanche un giorno in prigione perché si inventano patteggiamenti della pena, riti abbreviati e buona condotta. Se uno sbaglia deve pagare. Vogliamo la certezza della pena». E poi: «Risolvere i problemi ai cittadini non è mestiere nostro ma dei politici. Loro però non fanno niente quindi prendiamo in mano noi la situazione». Le reazioni non si sono fatte attendere. Per il responsabile comunicazione del Pd Ermete Realacci «quello di Fiorello è uno stato d'animo che posso capire, anche se non lo condivido. La presenza a Napoli di cumuli di immondizia dimostra il fallimento terribile della politica e delle istituzioni».

LA CASTA HA SEMPRE FAME !!! LA LEGGE SULLA CONCORRENZA TRASFORMATA IN RICETTACOLO DI TROMBATI E RACCOMANDATI DI PARTITO !

I SOLITI FIGLI DELLA CASTA , HANNO BISOGNO DI UN POSTO DI LAVORO BEN RETRIBUITO ! CHE FARE ? NIENTE PAURA DOVE SI MANGIA IN TRE SI MANGIA IN CENTO ! TANTO E' IL CONSUMATORE CHE PAGA ! DISSERVIZIO PIU' DISSERVIZIO MENO CHE CAMBIA ? LA GENTE SI ARRANGERA' LO DICE ANCHE LA CORTE DEI CONTI : Troppa corruzione in appalti, forniture e sanità con il «pagamento di tangenti correlato ad artifici e irregolarità connesse a fattispecie della più diversa natura». ..................... segue ,
MA SOLO SE SERVE ...............

MA ALLORA NON ERANO TUTTI DELINQUENTI I NAPOLETANI CHE PROTESTAVANO

IL COMMISSARIO DE GENNARO SI E' ARRESO , NESSUNO DEI QUATTRO SITI DI STOCCAGGIO DELL'IMMONDIZIA PUO' ESSERE RIAPERTO ! PER LE GRAVI CONDIZIONI IGIENICO SANITARIE DEGLI STESSI !
DENUNCIATE FALSE INFORMATIVE DI PARTENZA ED ALTRO !
MA DOVE' LA MAGISTRATURA ? DOVE SONO I RESPONSABILI ?
DALL'ANTICA ROMA AD OGGI , LA GENTE SEMPRE E SOLO CARNE DA MACELLO !
IL CONSOLE BASSOLINO ED IL SUO COLLEGA DI PARTITO DEMOCRATICO LA
STRIDULINA COMUNALE , RACCOMANDATA DI PAPA' , RESTANO ORGOGLIOSAMENTE ATTACCATI ALLA POLTRONA DI COMANDO !
IL CESARE AUGUSTO RE VELTRONI , SEMPRE RACCOMANDATO DI PAPA' , RICONOSCE PER LA PRIMA VOLTA LA RESPONSABILITA' DELLA SUA FAZIONE SEMPRE PIU' DEMOCRATICA , MA GIUSTIFICA CHE ( LA FUGA DEI CERVELLI A QUESTI NON DIMOSTRA NIENTE , PERCHE' FORSE NON CE L'HANNO MA C'HANNO LA FACCIA COME IL CULO ) , NON E' VERO CHE IL RACCOMANDATO INCOMPETENTE E' DANNOSO , DEVONO RIMANERE AL LORO POSTO PER GESTIRE L'EMERGENZA !???
MA CHI VUOLE PRENDERE IN GIRO RE CESARE VELTRONI ? BOH ! SICURAMENTE CHI GLI DARA' IL VOTO ! NOI NO !!!

domenica 10 febbraio 2008

ALTRO CHE ARIA FRITTA SIG. VELTRONI LE SUE AFFERMAZIONI SONO SOLAMENTE CIRCONVENZIONE D'INCAPACE

L'AFFERMAZIONE DI VELTRONI : A SEGUITO DEI BUONI RISULTATI NELLA LOTTA ALL'EVASIONE ED AL BUON LAVORO DEL GOVERNO PRODI , POTREMO se ci date il voto , RIDURRE LE TASSE ED AUMENTARE GLI STIPENDI !
NEI FATTI : DAI GIORNALI FINANZIARI SI APPRENDE INVECE DI UN BUCO DI 7.000/00 MILIARDI DI EURO LASCIATO SEMPRE DAL GOVERNO PRODI ! PER NON PARLARE AL G7 SULLE PREOCCUPAZIONI DI CRESCITA DELL'ECONOMIA NEI PAESI INDUSTRIALIZZATI !
CHI DOVREBBE DAR RETTA ALLE SUE PAGLIACCIATE SIG. VELTRONI , I SOLITI NOTI ? LE SOLITE CAVIE ED OGGI ANCHE I GIOVANI A CUI VUOLE AVVELENARE UNA GIUSTA ESIGENZA DI UNA PROSPETTIVA DI VITA , CON LE SUE SOLITE VANE PROMESSE DA IMBONITORE E VENDITORE DI FUMO !
leggere post del 12 ottobre 2007 e seguenti

mercoledì 6 febbraio 2008

La Casta dei giornali , LA Giustizia amministrativa e La Risposta a chi chiede come si dovrebbe votare , VOTARE?!

I contributi pubblici per l'editoria dovevano sostenere i giornali di partito, ma sono andati, per la maggior parte, agli editori privati. In fondo non c'è differenza, perchè i veri giornali di partito sono Il Corriere, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Messaggero, Il Foglio, Il Riformista, eccetera, eccetera. Dietro a questi giornali ci sono gli interessi economici di persone e di gruppi privati. Il salotto buono del Corriere con Ligresti, Passera, Della Valle e Elkann, tra gli altri. La Confindustria, De Benedetti, Berlusconi, Cordero di Montezemolo, Caltagirone... Gli editori sono loro, i soldi sono sempre i nostri."Era Italia Oggi a pubblicare, insieme a Libero, il 12 maggio 2007, una propria «elaborazione sui dati della Presidenza del Consiglio dei ministri» che riclassificava la tabella sui finanziamenti all’editoria. Se ne ricavava un fondato e inequivocabile documento intitolato: «I grandi giornali battono quelli politici. Sono Corriere, Repubblica e Sole i re del contributo pubblico».Senza conteggiare gli importi di mutui e vecchi contributi per l’acquisto della carta erogati in base alla legge del 1981 e ancora attivi nello stato patrimoniale di molti giornali, la tabella si riferiva ai fondi della Presidenza del Consiglio del 2006 e al credito agevolato relativo al 2004. E assommava sei tipologie di benefici: agevolazioni dirette per stampa di partito, di movimenti e di cooperative; crediti d’imposta (2004), contributi per l’acquisto della carta, riduzione delle tariffe postali per le spedizioni in abbonamento di quotidiani e allegati, costi pubblici della ristrutturazione (legge 416) e provvidenze per la teletrasmissione all’estero. In tutto venivano considerate 54 testate, finanziate per un importo complessivo sui 200 milioni di euro.Ne emergeva un quadro impressionante. La RCS, il Sole 24 Ore e il gruppo Espresso-Repubblica, da soli, incassavano in un anno 58.916.624 euro (rispettivamente 23 milioni e mezzo, 19 milioni e 16 milioni). Più o meno la stessa cifra riconosciuta complessivamente a tutte le testate di partito, di movimento e di cooperativa messe insieme.Altri 20-25 milioni di euro se li aggiudicavano i “giornali indipendenti” regionali o sportivi, con in testa La Stampa (7 milioni di euro), il gruppo Giorno-Carlino-Nazione con più di 3 milioni, il gruppo Caltagirone (Messaggero-Mattino-Gazzettino) con poco meno di 3 milioni e il Corriere dello Sport con quasi 2 milioni.Al quarto posto assoluto, il tricìpite Avvenire (proprietà Conferenza Episcopale, forma Fondazione ed equiparazione a coop) con più di 10 milioni di euro. Al quinto, l’ammiraglia dei giornali politici, L’Unità, con più di 9 milioni. Seguivano l’ineffabile Conquiste del Lavoro con 6 milioni e mezzo, e l’arrembante Libero con 5 milioni e mezzo.Complessivamente, la triade di battaglia politica quotidiana contro i vizi e l’assistenzialismo della politica – Libero, Il Foglio e Il Riformista – risultava mantenuta dall’erario per più di 11 milioni di euro." Beppe Lopez, La Casta dei giornali, ed. Nuovi Equilibri/Stampa Alternativa
E i Magistrati della Corte dei Conti , informano :
Troppa corruzione in appalti, forniture e sanità. Nella relazione per l'inaugurazione dell'anno giudiziario 2008 il procuratore generale della Corte dei conti Furio Pasqualucci denuncia il «pagamento di tangenti correlato ad artifici e irregolarità connesse a fattispecie della più diversa natura». Aumentano le condanne per danni materiali e all'immagine della Pubblica amministrazione pronunciate dalla Corte dei Conti in seguito al pagamento di tangenti per concussione o corruzione durante la stipula di contratti. Basta, poi, con sanatorie contabili che «appaiono incuranti dei loro effetti sui bilanci pubblici». Pasqualucci, passa in rassegna i condoni introdotti dalle finanziarie e si sofferma su due sanatorie contenute nel decreto milleproroghe attualmente all'esame della Camera per la conversione in legge: la prima esonera l'Istat dal giudizio di responsabilità per non aver applicato le sanzioni previste in caso di mancata risposta ai questionari da parte delle imprese; l'altra riduce ancora di più le pregresse responsabilità dei concessionari per la riscossione. Quest'ultima misura, meglio conosciuta come condono fiscale, era stata introdotta dalla finanziaria 2005, ed era stata seguita, nel 2006, da un condono erariale che ha permesso di ridurre in modo consistente (dal 10% al 30%) il pagamento delle condanne per danno erariale decise con sentenze di primo grado. «Alle nuove prospettive della responsabilità amministrativo contabile disegnata dal legislatore e all'ampliamento della giurisdizione ai nuovi soggetti gestori di servizi pubblici e destinatari di pubbliche sostanze - fa notare Pasqualucci - fanno stridente contrasto alcune espressioni di recente produzione normativa, che appaiono incuranti dei loro effetti sui bilanci pubblici».Nel corso degli ultimi anni, sottolinea il procuratore generale della Corte dei conti, c'è stata la richiesta di una azione sempre più ampia e penetrante del giudice contabile contro le molteplici forme di spreco del pubblico denaro. La tutela erariale è stata integrata con nuove tecniche, come ad esempio la «tipicizzazione delle condotte antigiuridiche» cui vengono associate varie forme di reazione dello Stato, dalla nullità dell'atto amministrativo adottato fino a risarcimenti o sanzioni.Pasqualucci ha poi richiamato l'attenzione sull'alto numero di condanne (13 nel 2007) inflitte all'Italia dalla Corte di giustizia Ue per violazioni in larga parte legate direttamente o indirettamente alla mancata applicazione delle normative europee in materia di rifiuti. «Le ripetute violazioni di regole comunitarie da parte del nostro Paese - dice Paqualucci- è segnale che merita la più attenta considerazione e una assunzione precisa di responsabilità per i notevoli danni, patrimoniali e non, che vengono arrecati all'intera collettivita».
LA RISPOSTA .............. ................... ...................... ?! :
IN TRENT'ANNI DI VITA impegnata ? HO MATURATO LA CONVINZIONE , vedi anche http://www.assaristotele.blogspot.com/CHE QUESTA CLASSE """"""POLITICA"""""""ci vorrebbero un mare di virgolette DEBBA ESSERE ESTIRPATA ALLA RADICE : IL CONSIGLIO E' e non é qualunquismo SCRIVERE SULLA SCHEDA " VAFFANCULO" E ALLA PROSSIMA TORNATA PRETENDERE FACCE NUOVE ED ESTRANEE A QUESTA "CASTA" DI MALFATTORI FINO ALLA SETTIMA GENERAZIONE !!! TRENT'ANNI D'IMPEGNO SOCIALE , non ultimohttp://www.associazioneculturalearistotele.com/ schiacciato miserante da municipalizzata detta di sinistra , sich ! e banca nazionale del lavoro , doppio sich !! E FORSE NON VEDRO' MAI L'APPLICAZIONE DELLA COSTITUZIONE ITALIANA NEI SUOI PRINCIPI FONDAMENTALI, per ridotta apettativa di vita , MA NON VI SONO ALTRE POSSIBBILITA' CHE CACCIARE QUEST'AMMASSO DI AUTOPROCLAMATI NUOVI RE E REGINE E RICOMINCIARE , ITALIANI ! SVEGLIATEVI !!!pensate cosa sono riusciti a fare nel napoletano ! POI PENSATE HA QUANTI MODI CONOSCE ED USA , QUESTA GENTAGLIA , PER CONDANNARE A MORTE UNA PERSONA!!!