FORSE AVETE RAGIONE , MA LA NAUSEA NEL TRATTARE L'OVVIO DI QUESTO IMMONDEZZAIO POLITICO DETTO "LA CASTA" NON VIENE MENO , E' NECESSARIO CONTINUARE A PARLARNE (MA NON CON LA FREQUENZA CHE VORRESTE).
BEPPE GRILLO NEL SUO PERCORSO PROFESSIONALE , STA PERSEGUENDO UN'OPERA MERITORIA , VISITATE IL SUO BLOOG !!! http://www.beppegrillo.it/
UN'ALTRO BUBBONE DI QUESTA POLITICA MERDAIOLA E' SCOPPIATO E CON ESSO L'ESPRESSIONE PIU' VIVA DELLA MANCANZA DI PROSPETTIVE PER I CITTADINI ITALIANI SE QUESTA GENTAGLIA NON VIENE MESSA ALLA PORTA .
IL D'ALEMA SUL MESSAGGERO DECANTAVA SE STESSO SU DI UNA SUA NUOVA PRESUNTA IMMAGINE DELL'ITALIA NEL MONDO E SUBITO IL SUO COMPAGNO DI PARTITO BASSOLINO (DA OLTRE VENT'ANNI AL POTERE NEL NAPOLETANO) DI RIMANDO SPEDIVA NEL MONDO LA SUA CARTOLINA DI NAPOLI NON PIU' " MILIONARIA MA IMMONDEZZAIA " ;
STALINISTI/FASCISTI CON UN GRAN CONTORNO DI LECCACULO E RACCOMANDATI PROMULGANO E DETTANO LEGGE E SEMPRE NUOVE REGOLE NEL DISPREGIO PIU' TOTALE DELLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA E DEI DIRITTI FONDAMENTALI DEGLI ITALIANI ( SALUTE , SICUREZZA , LAVORO E DIGNITA' UMANA ) , CONTINUANO AD AFFOGARCI CON LE LORO MENZOGNE E RELATIVE FALSE PROMESSE .
COME DIRE , FALSI COME LA TELEVISIONE , SPOT PUBBLICITARI E GIORNALI AUTO AUTORIZZATI DALLE LORO LEGGI DI CASTA A FALSIFICARE QUALSIASI REALTA' OGGETTIVA ; SI SENTONO AL DI SOPRA DEL COMUNE SENTIRE , COME I DESPOTICI MONARCHI DI UN TEMPO , COME IL RE SOLE , DIMENTICANO
LA STORIA E IL ROTOLAR DI TESTE ;
COME PER TERRORISMO NOSTRANO E LE TRE MAFIE FANNO INTERVENIRE L'ESERCITO , DANDO DEL CAMORRISTA INDISCRIMINATO A DESTRA E SINISTRA A CHI DIFENDE I PROPRI DIRITTI COSTITUZIONALI ; PER GARANTIRSI LA SOPRAVVIVENZA PROVERANNO AD INCASSARE LE CAMBIALI IN BIANCO CON I LORO " SOTTOPOSTI " (PRESIDENTI IN CARRIERA) DISTRIBUENDO IMMONDIZIA TRA LE VARIE REGIONI , GLI ITALIANI SONO AVVERTITI , CHI PROTESTA VERRA' CRIMINALIZZATO E/O ARRESTATO COME IN SARDEGNA (NOTIZIA DI OGGI).
L'EUROPA CI OSSERVA E CONTINUA A MULTARCI PER LE TROPPE MANCANZE DI QUESTA CASTA INCOMPETENTE DAL LEZZO D' IMMONDIZZIA ; MA PURTROPPO LE TANTE/TROPPE (POCO PUBBLICIZZATE) MULTE DELLA COMUNITA' EUROPEA SONO COMUNQUE SEMPRE A CARICO DEI CITTADINI ITALIANI CHE PRODUCONO E PAGANO LE TASSE .
PER IL GIORNALISNO E RELATIVI GIORNALISTI SENZA " CORAGGIO " (NEANCHE CAPACI DI CONQUISTARSI IL RINNOVO DEL PROPRIO CONTRATTO DI LAVORO) STANCO , DI SEGUITO RIPORTO ARTICOLO ESAUSTIVO DAL BLOOG DI GRILLO
Il finanziamento pubblico ai giornali costa al cittadino italiano quasi un miliardo di euro all’anno. L’editoria, può quindi, a pieno titolo essere definita editoria di Stato. Ci sono buoni e anche ottimi giornalisti, quelli che scrivono rischiando la pelle, quelli emarginati, quelli sotto pagati. Il 25 aprile non è contro di loro, ma contro l’ingerenza della politica nell’informazione. Il lettore non conta nulla per l’editore di un giornale, contano di più i finanziamenti pubblici (partiti), la pubblicità (Confindustria, ABI, Confcommercio) e i gadget (dvd, fumetti, eccetera).
Tra le cause dell'emergenza spazzatura ci sono ANCHE i giornali. Non solo in senso metaforico, perchè non hanno informato su ecomafia e raccolta differenziata, ma con il loro contributo diretto.La monnezza è prodotta dagli editori in modo consapevole. Stampano per prendere i contributi dallo Stato e riempire i bidoni della spazzatura."
Si puo' immagginare, dunque , l'avvilimento dei rotativisti dell'Unità quando ogni notte sono costretti a produrre 16 mila copie di scarto per consentire alla Nuova Iniziativa Editoriale S.p.A. di incassare dallo Stato, solo con esse, 250 mila euro annui di contributi, che concorrono a quelli che complessivamente le spettano (6,5 milioni di euro) per il fatto di stamparne ogni notte 120 mila, anche se potrebbe mandarne in edicola solo 80 mila, visto che se ne vendono meno di 60 mila.
Una resa del 50% di copie non si era mai vista prima dell'avvento delle provvidenze per l'editoria.
Ma si è visto e si vede anche di più, Europa, il quotidiano della Margherita, notoriamente vende sotto le 5 mila copie, diciamo molto sotto. Eppure, per incamerare più di 3 milioni di euro l'anno in pubblici contributi, la sua amministrazione deve farne stampare 30 mila copie. Sapendo perfettamente che fine faranno: al macero. Con quanti danni per l'erario, per la dignità professionale di tutte le persone coinvolte e persino per i boschi e per i polmoni dell'umanità, è facile immaginare."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento